Il cliente ha il diritto di presentare un reclamo sul prodotto da lui acquistato fino a due (2) anni dopo aver ricevuto il prodotto stesso. Ciò significa che Motley Denim è tenuta a gestire il reclamo fino a due (2) anni dopo che il cliente avrà ricevuto il prodotto. Tuttavia, ciò non significa che Motley Denim debba riparare o sostituire il prodotto difettoso. Il diritto al reclamo non equivale alla garanzia.

La presentazione di un reclamo inizia sempre con la dimostrazione da parte del cliente a Motley Denim che il prodotto fosse difettoso al momento del reclamo.

Il cliente potrà presentare un reclamo sul prodotto solo contattando Motley Denim via email e inviando le foto del prodotto difettoso in questione. Se il difetto non potesse essere documentato con una foto, il cliente dovrà descrivere chiaramente il difetto in un testo. I prodotti difettosi restituiti a Motley Denim senza previo contatto via email saranno trattati come resi in base alla nostra attuale politica di reso.

Se quello che il cliente sostiene essere un difetto fosse in realtà una caratteristica del prodotto, Motley Denim non sarà tenuta a gestire il reclamo. Il cliente potrà quindi scegliere se tenere il prodotto o restituirlo secondo le attuali politiche in materia di reso.

Prodotti difettosi al momento della consegna:

Per prodotti difettosi alla consegna e per i quali sia ancora valido il diritto di recesso (leggi le nostre condizioni per la restituzione di un ordine: www.motleydenim.it/condizioni-di-restituzione-e-sostituzione/) il cliente potrà decidere se desidera:

-Restituire il prodotto in cambio del rimborso completo, come previsto dalle nostre condizioni di reso.

-Sostituire il prodotto con un altro articolo dello stesso tipo o simile.

-Far riparare il prodotto se ciò è possibile a un prezzo ragionevole per Motley Denim.

Reclami sui prodotti entro 6 mesi dalla consegna.

Per reclami relativi a prodotti che vengono presentati entro 6 mesi dalla consegna, Motley Denim dovrà dimostrare che il prodotto sia difettoso a causa di un utilizzo normale o anomalo, di una manipolazione o di un lavaggio errati del prodotto o che questo comunque sia diventato difettoso dopo la consegna e che il difetto non fosse presente al momento della consegna del prodotto. Se Motley Denim non sarà in grado di dimostrarlo, Motley Denim dovrà:

-In primo luogo, riparare il prodotto entro un tempo congruo se ciò può essere fatto a un prezzo ragionevole per Motley Denim.

-In secondo luogo, sostituire il prodotto difettoso con un altro pezzo dello stesso prodotto o un prodotto simile.

-In terzo luogo, offrire un risarcimento adeguato se il cliente desiderasse tenere il prodotto difettoso.

-E, da ultimo, rimborsare l'intero importo dopo che il cliente avrà restituito il prodotto difettoso.

Reclami sui prodotti dopo 6 mesi dalla consegna.

Per reclami relativi a prodotti che vengano presentati dopo 6 mesi dalla consegna, il cliente dovrà dimostrare a Motley Denim che il difetto era già presente al momento della ricezione del prodotto. Se il cliente è in grado di dimostrarlo, Motley Denim si impegna a gestire il reclamo come sopra spiegato. Se il cliente non sarà in grado di dimostrare che il difetto era presente al momento della consegna, Motley Denim non sarà tenuta a riparare, sostituire, risarcire o rimborsare il prodotto.

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